TON-SUR-TON

 

La rubrica delle “eccellenze” italiane di ottobre di Sale & Pepe sui #fagioli di Sorana ( coi nostri pixel specchiati ) . Nel nostro scatto la #luce arriva da sinistra e la composizione vuole dare risalto ai fagioli rossi in primo piano dove la attenzione arriva e si ferma.
Girata la foto sembra più ariosa perchè si termina sul secondo piano, a destra, e nella luce. Ma la attenzione scappa un pò. La dietro c’è poca definizione…
L’immagine ha un gusto (?!?) diverso, credo ( ti ho fatto un esempio della eterna lotta con chi impagina ed ha la ultima parola! ) ( ciao Daniela, ciao Silvano! ).
Nota di back stage.
Il materiale che abbiamo scelto per lo sfondo di questa foto con quel colore così “#tonsurton” è un cartello stradale quadrato, di un metro abbondante per lato, trovato gettato di fianco all’ingresso, che abbiamo trovato serrato, delle terme di Vallio, in provincia di Brescia, che volevamo visitare.
È completamente ed uniformemente arrugginito e la sua destinazione ormai è stata cancellata dal tempo.
Ce ne siamo subito innamorati e nonostante la mole e il peso, ed il fatto che entrasse a malapena in macchina, lo abbiamo adottato.
Sale & Pepe di Ottobre. Servizio Made in Italy. #salepepe_it #ubikphoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *