THEMA SPINOSO

two different artichokes, with and without spines, showed as just picked up from the garden

Per il servizio sui carciofi Sale e Pepe voleva mettere a confronto almeno tre varietá di questi deliziosi ortaggi. Ma ci sono stagioni nell anno nelle quali l’anticipo col quale dobbiamo lavorare, a causa dei necessari tempi di lavorazione e stampa, ci mette in particolare disagio. A dicembre, fino all’ultimo, non siamo stati in grado di garantire di avere abbastanza scelta.
Tipicamente a luglio non troviamo facilmente alcuni funghi, ad esempio gli ovuli, per il numero di novembre e, a marzo-aprile, assolutamente introvabili sono le ciliege…ma capita anche di dover produrre le immagini per delle confezioni di piselli ad ottobre. Ma voglio spendere una parola di ringraziamento per Orto di Eden di Salvatore ed Andrea ( via Crema 1 ) che da sempre ci fiancheggiano nel reperimento degli alimenti, e che spesso fanno l’impossibile. Avessimo dovuto aspettare le mammole il servizio sarebbe dovuto andare sul numero di aprile, mentre, per fortuna, i nostri ortolani hanno avvistato e portato a casa anche i carciofi “Thema” che la redazione ha poi recensito.
La fotografia del post é la apertura del servizio e mette in mostra, in un abbraccio, le due categorie, con spine.
Ospite e per la prima volta sulle pagine di una rivista, e di internet, la giovane lumaca Genevieve, che ha superato la severa selezione alla quale sono state sottoposte le due cassette di verdura consegnate in studio. Come vedi anche Joe Falcetto, che é con noi da tanto ( arriva da una comunità di recupero ), ha fatto la sua parte dando colore alla immagine.
Il trattamento da ripresa in pianta con la ubik-luce radente, ma morbida e avvolgente, niente pannelli riflettenti ( che fanno luce da studio ), i livelli di photoshop impilati come in una millefoglie, la esposizione a destra e la consueta attenzione digitale, é la ubik-ricetta per impiattare sulla rivista il servizio tecniche di questo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *