IL PACCO OGGI

Tortellini-peas-filled-with-salmon-and-tomato-sauce-and-basil-leaves-on-modern-light-blue-tableset by aw 6.4.1.

E’ da quando ero bambino che  traffico con le confezioni. Il mio babbo lavorava nel ramo dei prodotti alimentari, per una grande multinazionale, ma i suoi esordi erano stati dedicati al prodotto dado da brodo. Sono sempre stato molto goloso dei suoi racconti di quell’epoca, quando sulla 600 multipla, con la bandiera longitudinale metallica, si arrampicava per le valli del nord italia, visitando ogni singolo esercente

Qui sopra, per il settore del packaging, il mio lavoro odierno: una ricetta per Giovanni Rana – Gioia Verde. Gioia Verde è un nuovo prodotto, ricco in ingredienti, venduto in una busta accompagnata da un involucro di cartone che imita la cassetta di verdura che cita il ripieno. Un pack sofisticato ed elegante, forse un pò ridondante ma di facile riciclaggio. Ebbene per la seconda definizione ( più da Urban Dictionary ) del termine “pacco”, per qualche motivo di marketing ( immagino ) le ricette, che abbiamo prodotto, non compaiono. Aspettiamo una seconda edizione.

super-brodo-pupo-stock-cubes- pack by .

Qui a lato , invece, ecco il “Super Brodo Pupo”, packaging degli anni 50 del secolo scorso. Puoi  visionare una piccola galleria di archeologia del design.

 

Comments are closed.