L’ INVENTORE DELLE PIZZE

bonci pizza maker - rome italy

Ho perso il conto dei restyling di Cucina Moderna ai quali abbiamo partecipato. Ma questo è una occasione speciale, perchè la rivista, la testata specializzata in cucina più letta in Italia, fa veramente un passo avanti, dotandosi di una veste grafica normalmente appannaggio di riviste di fascia di prezzo più alta.
Era ora e ne sono molto contento.
Le immagini non sono più ritagliate addosso al piatto ed hanno più spazio, sono tornate le riprese in pianta e tutto il progetto, nell’insieme, ha più carattere.
Per questo lancio, il direttore, Laura Maragliano, ha convocato ai fornelli Gabriele Bonci, che abbiamo accolto in studio per lavorare insieme al servizio di copertina, quello delle pizze.
Gabriele è un [evangelista della Pizza! L’impasto con farine macinate a pietra e lieviti speciali per ogni cereale, gli ingredienti di primissima qualità, la novità degli accostamenti sono i suoi ingredienti segreti.
La sua filosofia, del ” Tutto Naturale”, è spiegata brevemente nella home page del suo sito.
Ha preparato in studio un impasto lievitato spettacolare, che danzava mentre veniva steso nelle teglie delle cinque ricette preparate per questo numero di Marzo. La stessa sera a casa, abbiamo provato anche noi ad usarlo, per il nostro forno casalingo, e la pizza era proprio buona.
Gabriele è un inventore: ogni hanno mette in vendita nel suo negozio di Roma, 1500 pizze diverse, e ci ha fatto una grande impressione per la passione che mette nel suo lavoro e per le riconoscenza che ha verso le persone che lo affiancano. Un ritratto più approfondito lo fa Barbara Galli sul sito Salepepe.it dove trovi anche una video intervista girata nel nostro studio.

IMG_5228

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *