CANTINA VISUALE

quality wines bottles and glasses

Vino: nel nostro studio, devo ammettere, circolano prodotti anche di qualitá relativa, ed in tetrabrik, cosa che non riesce a qualificarli ai miei occhi se non alla stregua di coloranti per i nostri fini estetici: mai assaggiato una goccia.

Mai assaggiato una goccia anche del vino, di qualitá, che viene pubblicato sul Made in Italy di Sale e Pepe, dato che non mi occupo del gusto ma della vista.
La cantina visuale. comprende ottimi vini rigorosamente sdraiati, come un marchio di fabbrica, e coordinati col servizio fotografico di cui fanno parte. In questo post te li presento con un piccolo gioco: riaccostare il cibo al quale, ad opera  di Sandro Sangiorgi, direttore del sito e della rivista Porthos  , sono stati abbinati.
Se ti vuoi cimentare la soluzione è nello slideshow che trovi qui sotto. In una slide hai il nome dei vini e nell’altra anche i cibi abbinati.
A proposito di giochi e di conoscenza ti invito a dare una occhiata, saltando argomento, ad un gioco che costituisce in qualche maniera un esperimento pilota e che potrebbe essere anche applicato al settore alimentare con profitto.
Lo sto mettendo in piedi con un gruppo di amici sotto forma di App per iPad.
Il gioco si chiama 45 DESIGN ed è un semplice memory game che si gioca però con le icone del design moderno. Quando indovini la coppia di oggetti ti vengono fatte delle domande sui progettisti e i produttori, e ottieni punteggio, ma sopratutto le date sono sorprendenti. Le idee di sviluppo per un media di questo tipo sono tante, dalla sfida a distanza, alla editabilità ( personalizzazione ), e le potenzialità molteplici. Lo abbiamo già presentato al Salone del mobile ed il 17 giugno lo presenteremo alla Fiera delle Startup del Sole 24 Ore
Il gioco è in versione beta per cui se hai qualche commento utile faccelo sapere!
…ed anche se hai qualche idea per applicarlo alla cultura del cibo.
ps.: se provi il gioco puoi decidere se lasciarci i tuoi dati per rimanere informato dei progressi, altrimenti passa a giocare col tasto SKIP.

Comments are closed.