AUGURI A SORPRESA!

La semina è ancora lontana. A questa epoca gli ultimi raccolti della stagione ( le zucche, le verze … ) hanno preceduto la chiusura invernale e i lavori di preparazione per l’anno nuovo.
Nel nostro orto digitale faccio come si fa con le conserve. Metto da parte le immagini perché durino tutto l’inverno. Ad esempio, di recente ho accumulato della farina di mais dal servizio sulla polenta per realizzare una sequenza, e uova e farina “zero zero” per un video che ha per protagonista una tagliatella… Tutte cose in cui la fotografia è presente, ma che non sono proprio solo fotografia.
Il campo della immagine del post é stato fotografato qualche tempo fa, quando i cipollotti erano di stagione, e solo ora da i suoi frutti digitali. Tocca scostare la terra e coglierli nell’ I-cestino.
Si tratta di una specie di apertura di servizio su tablet ( iPad ) di un food magazine, che sarebbe bello esistesse anche per la cucina italiana, qui da noi ( visto che ne parlano tutti nel mondo ).
Collaborerei volentieri.
L’animazione che si realizza su un tablet è qui replicata con l’aiuto di un video: volevo farti immaginare di avere un iPad in mano e così la “touch-mano” passa e scopre le radici dei cipollotti e, con esse, anche gli UBIK auguri per l’anno nuovo.
FELICE ANNO NUOVO !
Abbiamo così tanto bisogno di felicità…

il brano musicale è opera di Leone Marco Bartolo che ringrazio. ( anche qui )

BONUS TRACK / I TRE UBIK MAGI DI LANA CARDATA che compaiono anche negli auguri di TAU VISUAL

i tre re magi, three wise men

Comments are closed.